Iscrizione albo presidenti di seggio
Scheda del servizio
La domanda per l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio va presentata all'Ufficio Elettorale del Comune, il quale propone alla Corte d'Appello i nominativi per la relativa iscrizione.
La domanda può essere inviata dal 1 ottobre al 31 ottobre di ogni anno
anche via email, allegando copia della carta d'identità, all'indirizzo email anagrafe@comune.givoletto.to.it
anche via email, allegando copia della carta d'identità, all'indirizzo email anagrafe@comune.givoletto.to.it
Chi può far domanda:
- coloro che sono iscritti nelle liste elettorali del Comune;
- coloro che sono in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria di Secondo grado.
- coloro che sono iscritti nelle liste elettorali del Comune;
- coloro che sono in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria di Secondo grado.
Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di ufficio elettorale di sezione:
1) coloro che abbiano superato il settantesimo anno di età;
2) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
3) gli appartenenti a Forze armate in servizio;
4) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
5) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
6) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
1) coloro che abbiano superato il settantesimo anno di età;
2) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
3) gli appartenenti a Forze armate in servizio;
4) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
5) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
6) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Norme di riferimento: Legge 21 marzo 1990, n. 53
Ufficio di competenza
Nome | Descrizione | ||||||||||
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Descrizione | Servizi Demografici | ||||||||||
Responsabile | Marinella Gambaiani | ||||||||||
Personale | Luca Otella Marialuisa Focareta |
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Indirizzo | Via Sandro Pertini 3 | ||||||||||
Telefono |
011/9947036 - int 1 / 2 |
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anagrafe@comune.givoletto.to.it statocivile@comune.givoletto.to.it |
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PEC |
servizidemografici@pec.comune.givoletto.to.it |
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Note | reperibilità il sabato - SOLO PER I DECESSI : ORE 9-11 CELL. 348/3589087 Orari cimitero comunale: OTTOBRE-FEBBRAIO: ORE 8.00-17.00 MARZO - SETTEMBRE : 0RE 8.00- 19.00 |
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Apertura al pubblico |
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Modulistica
- MODULO DOMANDA ISCRIZIONE ALBO[.doc 37,5 Kb - 03/10/2022]
Ultimo aggiornamento pagina: 03/10/2022 10:01:28