12 dicembre 2025
AVVISO PUBBLICAZIONE per l’adozione del PIAO 2026-2028 Consultazione pubblica (scadenza 10.01.2026)
Il Comune di Givoletto ai sensi dell’art. 6, comma 1 e 4, del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2021, n. 113, deve provvedere ad adottare il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2026-2028, all’interno del quale la Sottosezione 2.3 Rischi corruttivi e trasparenza ha sostituito ed assorbito il Piano triennale della prevenzione della corruzione e per la trasparenza.
A questo fine l’Ente, nella figura del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, in vista dell’adozione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2026 – 2028, conformemente alle indicazioni del PNA 2022 - All. 1, avvia una consultazione pubblica.
Il termine per l’adozione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione relativo al triennio 2026-2028 è fissato al 31 gennaio 2026, salvo rinvii.
L’obiettivo della consultazione pubblica, che terminerà il giorno 10 gennaio 2026, è quello di consentire la libera e volontaria partecipazione attiva di tutti i portatori di interesse delle attività e dei servizi resi dall’Ente (stakeholders), funzionali all’analisi del contesto esterno.
L’Ente tiene conto dell’esito della consultazione in sede di elaborazione della Sottosezione 2.3 del Piano Integrato di Attività e Organizzazione e in sede di valutazione della sua adeguatezza, quale contributo per individuare le priorità d’intervento in materia di anticorruzione e trasparenza.
Il contenuto e l’esito delle consultazioni saranno riportati nella relativa sottosezione del Piano integrato di attività e organizzazione del Comune di Givoletto.
L’ultimo PIAO adottato dall’Ente è consultabile nella sezione “Amministrazione Trasparente/Disposizioni Generali/Atti Generali”
Il RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA
Il Segretario comunale
Dott.ssa Stefania Agresta
Il Segretario comunale
Dott.ssa Stefania Agresta
Allegati
- Modulo proposte e osservazioni - PIAO 2026-2028_Givoletto[.docx 27,39 Kb - 12/12/2025]
A cura di
| Nome | Descrizione | ||||
|---|---|---|---|---|---|
| Descrizione | Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina | ||||
| Responsabile | Marinella Gambaiani | ||||
| Indirizzo | Via Sandro Pertini 3 | ||||
| Telefono |
0119947036 - INT. 5 |
||||
|
protocollo@comune.givoletto.to.it resp.segreteria@comune.givoletto.to.it |
|||||
| PEC |
protocollo@pec.comune.givoletto.to.it |
||||
| Apertura al pubblico |
|